LIBERATO - LUCIA

Copied!edit Lyrics
original text at lyrnow.com/2000571
Testo di "LUCIA (STAY WITH ME)"

Intro
Addò vaje?
Stay with me
Cu 'sta voce ca me fa 'mpazzì

Strofa 1
Lu-u-ucia
Nun dà retta a nisciuno
Si staje sempe 'ncazzata
E nn'saje manco pecché
Sbatte 'a capa 'int'ô muro
Lu-u-ucia
Nun dà retta a nisciuno
E si vonno sparlà
Po 'e chiavammo tutte quante
C''a capa 'int'ô muro

Ritornello 1
Addò vaje? (Addò vaje?)
Stay with me (Stay with me)
Tiene 'a voce ca me fa 'mpazzì
All alone (All alone)
Stay with me (Stay with me)
Cu 'sta voce ca me fa murì

Strofa 2
Lu-u-ucia
Nun te piace nisciuno
Lieva a 'mmiezo 'st'aniello
Ca faje sulo scemo
A chi guarda 'sta luna

Ritornello 2
Addò vaje? (Addò vaje?)
Stay with me (Stay with me)
Tiene 'a vocе ca me fa 'mpazzì
All alone (All alone)
Stay with mе (Stay with me)
Cu 'sta vocca tu me faje murì

Strofa 3
Lu-u-ucia
Nun dà retta â furtuna
Si staje sempe 'ncazzata
E nun saje manco pecché
Tu te miette a ppaura

Ritornello 3
Addò vaje? (Addò vaje?)
Stay with me (Stay with me)
Tiene 'a voce ca me fa 'mpazzì
All alone (All alone)
Stay with me (Stay with me)
Cu 'sta voce ca me faje murì

Post-Ritornello
Addò vaje?
Addò vaje?
Addò vaje?

Bridge
Na vita jittata
Cu uno ca manco te penza
A te stregnere 'o core
Pure si staje senza
A ll'ammore, t''o giuro, ca te fa ascí pazzo
Si nun stammo assieme
Nun levo 'a disgrazia
Parrimmo ddoje cazze
Lucì

Ritornello 2
Addò vaje?
Stay with me
Tiene a voce ca me fa 'mpazzì
All alone
Stay with me
Cu 'sta vocca tu me faje murì

Outro
Addò vaje?
Addò vaje?
Addò vaje?
 
0

Song Description:

edit soundcloud

SoundCloud:

edit soundcloud

More LIBERATO lyrics

LIBERATO - ‘O CORE NUN TENE PADRONE
‘O core nun tene padrone Cuieto nun se fir ‘e sta Ce stann già tropp’ parol Nennè, nuje stamm ancor ccà Tenimm na sola passion Je t’aime Napoli ma I don’t cry Ce stann

LIBERATO - Guagliò
{Testo di "Guagliò (TY1 Rmx)"} {Strofa 1} Guardame 'nfaccia 'rinda all'uocchie ce sta 'a nostalgia No, nun c'a faccio

LIBERATO - ’O CORE NUN TENE PADRONE
{Testo di “‘O CORE NUN TENE PADRONE (APACHE MIX)”} {Strofa 1} 'O core nun tene padrone Cuièto nun se fira 'e sta' Ce stanno già troppe

LIBERATO - CCHIÙ FORT’
{Testo di "Cchiù fort'} {Strumentale} {Strofa 1} Cchiù forte Cchiù forte Cchiù forte Cchiù forte Cchiù forte

LIBERATO - 'O DJ
Don’t give up Tu si ‘o piezz i’ song ‘o dj Don’t grow up È ‘pe ‘tte che faccio ‘o dj Corr’ 'ncopp'â pista Nun me vere nisciuno Guardo n’ata vota si nun ce

LIBERATO - O CORE NUN TENE PADRONE
{Strofa 1} 'O core nun tene padrone Cuieto nun se fida 'e stá Ce stanno già troppe parole Nennè, nuje stammo ancora ccà Tenimmo na sola passione Je

LIBERATO - LUCIA
{Testo di "LUCIA (STAY WITH ME)"} {Intro} Addò vaje? Stay with me Cu 'sta voce ca me fa 'mpazzì {Strofa 1}

YouTube

edit video

LIBERATO

LIBERATO
edit foto

Biography

edit bio
LIBERATO è un misterioso progetto musicale nato nel 2017 che fonde la tradizione della canzone partenopea con l'R&B, l'elettronica e la musica latino-americana. I suoi testi ibridano la lingua napoletana con termini inglesi, spagnoli, francesi e italiani.

Nella sua estetica sono presenti anche influenze hip-hop, rintracciabili soprattutto nel suo Tumblr (cancellato nel 2021), e riferimenti all'immaginario ultras, basti pensare al font usato e ai riferimenti all'SSC Napoli nei ringraziamenti di alcuni video, nonché al suo nome su Instagram e Tumblr che cita l'anno di nascita della squadra di calcio partenopea.

Il simbolo di LIBERATO è una rosa, presente in tutte le copertine e probabile riferimento alla canzone napoletana “Dicitencello vuje” (“Dicitencello ch’è na rosa ‘e maggio/Ch'è assaje cchiù bella 'e na jurnata 'e sole”). Alcuni hanno visto nella rosa, oltre che nel font usato nella copertina di “TU T'E SCURDAT' ‘E ME”, un richiamo all'estetica del produttore statunitense Shlohmo.

La prima canzone pubblicata è stata “NOVE MAGGIO”, uscita il 13 febbraio 2017.

Varie sono state le speculazioni sulla sua identità, alcune del tutto campate in aria come quella di Ivan Granatino, che ha anche smentito queste voci con una canzone, o di Livio Cori. Si parla di LIBERATO anche come di un collettivo e ipotesi più accreditate sono il produttore Pier Rovellotti e il poeta e scrittore di Scampia Emanuele Cerullo, le cui liriche ricordano molto i testi di LIBERATO.
L'unica figura pubblica del progetto LIBERATO è il regista Francesco Lettieri, che ha diretto tutti i videoclip. Si sa inoltre che il marketing e i rapporti di sponsorizzazione sono curati da nss mag e nss factory, rispettivamente rivista online e digital media agency specializzata principalmente in streetwear e fashion, entrambe co-fondate dal napoletano Walter D’Aprile (già co-fondatore del sito Naplestreetstyle). L'etichetta romana Bomba Dischi cura invece le relazioni con le radio e gli operatori di altri canali mediatici. Le grafiche sono realizzate della grafica spagnola Rocio Mateos.

Il 26 maggio 2017 al festival musicale Mi Ami è in programma un live di Liberato: sul palco si presentano Calcutta (che canta “Nove Maggio”), IZI, Priestess (che canta “Tu T'E Scurdat' ‘E Me”) e Shablo (in console). Dunque quello che doveva essere il momento in cui sarebbe stata svelata l'identità di LIBERATO si rivela essere un “troll”, peraltro confermato con un post sulla pagina Facebook.

Il 4 novembre 2017, al festival Club To Club di Torino, avviene la seconda performance live di LIBERATO. Sul palco tre persone con felpa, cappuccio e viso coperto, hanno suonato i singoli pubblicati e presentato l'inedito “Me Stai Appennenn' Amò”.

Il 9 maggio 2018, sempre con una formazione di tre persone, si esibisce gratuitamente sul Lungomare Liberato di Napoli. Seguono una data a Milano (9 giugno), una al Sónar di Barcellona (15 giugno) e una al VIVA! Festival di Locorotondo (6 luglio).

il 9 maggio 2019, data non casuale, rompe il silenzio durato vari mesi e pubblica il suo omonimo album d'esordio. Nel 2020 compone la colonna sonora del film Ultras di Francesco Lettieri, già regista di tutti i suoi videoclip.